La forfora è una fastidiosa patologia del cuoio capelluto.

Il vero colpevole è un fungo, che vive sul cuoio capelluto della maggior parte delle persone senza creare alcun fastidio. I problemi si manifestano non appena le colonie di questo fungo si fanno troppo numerose e, nutrendosi del sebo che scompongono in acidi grassi irritanti, accelerano il ricambio cellulare epidermico.

forfora-cause-rimedi-naturali-come-eliminare

Ma ciò non è tutto, vediamo ora nel dettaglio alcuni classici fattori che possono scatenare od accentuare il disturbo:
• Pelle secca o Pelle grassa
• Psoriasi
• Dermatite da contatto
• Cattiva alimentazione
• Stress
• Naturale tendenza alla secchezza del cuoio capelluto
• l’eccessiva produzione di sebo o lavaggi troppo frequenti, o troppo diradati
• L’utilizzo di prodotti non professionali o inadeguati.

Questi sono tutti fattori che possono scatenare una situazione infelice per noi e per la nostra cute, fino a creare un vero e proprio fenomeno di diradamento della capigliatura.

forfora

Vediamo ora, come curare questa anomalia.

Il primo intervento da fare è: agire in maniera tempestiva e oculata, attraverso un check-up approfondito della cute e dei capelli, per valutare l’entità della anomalia.
Noi, di “Aldo & Patrizia Parrucchieri” con l’ausilio di una speciale trico-camera riusciamo ad eseguire una diagnosi specifica che non si potrebbe avere ad occhio nudo.

La seconda fase, necessaria quasi sempre, prevede l’applicazione di un detossinante della cute, ideale per pulire in profondità le impurità e preparare la cute a ricevere il trattamento.

Successivamente, bisogna agire direttamente con l’utilizzo di uno shampoo professionale.
“Aldo & Patrizia Parrucchieri” propongono la linea Keraplant by Lisap, Bagno Anti-forfora, a base di piroctone olamine (complesso sinergico antiforforale), tea tree oil (anti-microbico), fitopur (sinergia vegetale contro la forfora), Ginseng (tonico stimolante).

Lisap_Keraplant_Antidandruff_Bath_500ml

Infine, dopo lo shampoo, essenziale è l’applicazione di “PURYFING ANTIDRUFF LOTION”, una lozione purificante che usata regolarmente elimina la forfora e lascia i capelli brillanti.

La lozione è composta da: piroctone olamine, salicylic acid, fitopur, a – bisabol (dermocalmante).

antiforfora-lisapit

Grazie alla nostra professionalità e competenza, speriamo di averti spiegato le cause e le soluzioni per contrastare la forfora.
Ora il tuo, non rappresenta più un problema: affidati alla nostra consulenza e al nostro intervento. Potrai chiama il Salone e prenotare una consulenza GRATUITA con l’esperto tricologo il 28 Marzo dalle 9:00 alle 12:00, che ti consiglierà il trattamento migliore per te!!

tricocamera