I capelli hanno un ciclo di vita diviso in 3 fasi: una di crescita, una di riposo e una di caduta. Questo della primavera è un periodo di caduta capelli.
Ci sono molti fattori che portano alla caduta di capelli:
– una vita stressante;
– lo smog e l’inquinamento;
– anomalie del cuoi cappelluto, come il sebo che ostruisce i follicoli piliferi;
– carenze alimentari.
Tutti questi casi, possono anche presentarsi contemporaneamente, per questo occorre intervenire subito per arginare l’anomalia e curarla in via definitiva.
Ora, che abbiamo ben chiaro i motivi della caduta dei capelli, vediamo insieme cosa fare per fermare questa anomalia.
Cosa fare per fermarla? Quattro azioni
Per prevenire e bloccare la perdita dei capelli c’è bisogno di eseguire quattro passaggi fondamentali con i quali portiamo il cuoio capelluto a essere più pulito e ad avere il capello più resistente.
Vediamo insieme i nostri quattro punti:
- Per prima cosa occorre un check-up di cute e capelli con l’ausilio di una speciale trico-camera per eseguire una diagnosi specifica che non si potrebbe avere ad occhio nudo..
- Come seconda fase ,è necessario , quasi sempre ,fare un detossinante della cute, ideale per pulire in profondità le impurità e preparare la cute a ricevere il trattamento.
- Utilizzare Uno shampoo Professionale energizzante; “Aldo e Patrizia Parrucchieri”, consiglia lo shampoo della linea Keraplant by Lisap a base di ginseng, trichocomplex, mentolo, deterge delicatamente attivando il cuoio capelluto.
- Accompagnare lo shampoo sempre con la relativa fiala a base di trichocomplex, canfora, mentolo per rallentare la caduta e stimolare la crescita, migliorando il ciclo di vita del capello stesso, regolando la secrezione seborroica.
Ora che ti abbiamo spiegato le cause e le soluzioni per contrastare la perdita dei capelli, hai tutti i mezzi per agire.