Assurdo vero?
Sembrerebbe che l’estate sia, in qualche modo, nemica della nostra bellezza e in particolar modo, della salute di pelle e capelli.
Proprio in questo periodo che ci sentiamo più belli, la pelle è abbronzata, spariscono occhiaie e il colorito grigio dell’inverno è un lontano ricordo.
Eppure siamo così informati su come proteggere la salute della pelle, ma poco informati sui danni che invece proprio il sole e il sale recano ai nostri capelli.
LA DOMANDA CHE VI FACCIO E’ QUESTA!!!
PERCHE’ SECONDO VOI IL SOLE E IL SALE, IL CLORO DOVREBBERO CREARE DANNI AI CAPELLI??
….iniziamo dall’ ABC
I capelli, proprio come la pelle, contengono particelle d’acqua.
La lucentezza, la morbidezza, la salute e quindi la bellezza della nostra chioma dipende proprio dalla presenza di queste particelle.
Ed ecco spiegato l’arcano: il sale, come ben sappiamo, assorbe acqua per osmosi e quindi oltre a seccarli li disidrata.
E’ finchè siamo al mare possiamo anche non accorgecene,ma al vostro rientro in città i danni saranno evidenti, punte secche, doppie punte e colore spento.
E I PRODOTTI SOLARI CHE HO ACQUISTATO?? NON SONO SERVITI??
Certo che si !! Li hanno protetti, hanno creato una barriera e sicuramente se trattati accuratamente i danni saranno minori, soprattutto per chi effettua decolorazioni.
LA DOMANDA SORGE SPONTANEA…
E ORA, COSA POSSIAMO FARE??
Quasi spontaneamente rispondi “IDRATARLI”…. GIUSTISSIMO !!! MA COME???
Certamente non bagnandoli… J
Non serve quindi tamponare il problema per un giorno o due applicando prodotti cosmetici che ne lucidano l’aspetto… assolutamente no!! Va effettuato un TRATTAMENTO IDRATANTE, perché hanno bisogno di un’azione-urto con effetti a lungo termine.
Naturalmente i capelli ormai spezzati e con doppie punte non possono essere “aggiustati”. Se i danni dell’estate sono talmente profondi da aver “rotto”i vostri capelli è davvero il caso di togliere almeno la parte ormai “andata”.
Ma spezzati oppure no, pur eliminando la parte danneggiata non basterà a mascherare i danni del sole, del sale e del cloro. BISOGNA IDRATARE ciò di cui il capello ha perso e di cui necessita..
Sento molte persone che mi dicono :- Ma io al mare non vado ..
Credimi, sei comunque esposta ai raggi solari. Che tu ti trovi al mare, in montagna, a spasso con il cane o mentre fai la spesa , quando sei in auto o in bus e vai al lavoro…..
COME POSSO QUINDI IDRATARLI?
Bisogna effettuare un impacco di ricostruzione, che contenga keratina, proteine e amminoacidi di cui è composto il capello stesso.
La nostra FILLER THERAPY è una linea specifica che agisce sui capelli spenti, aridi e danneggiati.
La sua formula arricchita con cellule phitostaminali, trasferisce nuove molecole della gioventù di collagene, elastina e keratina, donando ai capelli luminosità, elasticità e corposità.
Fondamentale sarà proseguire questo trattamento anche a casa utilizzando lo shampoo specifico e il conditioner, per prolungare i benefici ringiovanenti.
Vieni in salone noi ti aspettiamo per re-idratare i tuoi capelli e scoprirai la linea Filler Therapy.
Oppure prenota al 080.50.10.935
Noi siamo qui per prenderci cura dei tuoi capelli