Da pochi giorni è finito Settembre!! Un mese importante per tutti noi.
Settembre, è il mese dei buoni propositi e l’inizio della scuola, del ritorno alla routine e dell’autunno, ma per noi Har Stylist e per tutte le amanti della moda é il mese delle Fashion week.
Da New York a Milano, le capitali della moda ci hanno offerto le loro tendenze per questa P/E 2019 non solo in termini di abiti, ma anche di capelli.
Per tutto il mese abbiamo visto in ogni città proposte di stili differenti:
A New York abbiamo visto il successo del Bob e dei tagli corti e sfilati, di raccolti molto ordinati con la riga al centro e ricci anni ’80, tornano di moda i fermacapelli, con uno stile molto romantico.
Invece da Londra, città molto ecclettica, è arrivato un messaggio molto forte: il Trend è non seguire alcuna tendenza. Sentirsi liberi di essere se stessi e pettinarsi a seconda del Mood del momento.
Da colori fluo fino a copricapi eccentrici passando da chignon molto elaborati.
Il messaggio a noi, personalmente, è piaciuto molto ed è quello che diffondiamo da sempre: LA MODA LA CREI TU, IN BASE AL TUO STILE!! SII TE STESSA SEMPRE E FAI LA TUA MODA!!!
Milano, capitale della Moda Italiana, non ha iniziato benissimo. Dopo il cambio location di Gucci, passato a Parigi, sembrava che Milano avesse perso qualcosa, invece ottime le proposte delle case di moda: sia per le tendenze e sia per gli Show (vedi ARMANI).
Ciò che è emerso dalle sfilate è la classica sobrietà italiana, un giusto mix tra le tendenze semplici viste a New York e l’eccentricità di quella di Londra.
Importante diventa il colore e gli accessori capelli. Capelli, che diventano perfetti, ordinati, tirati a puntino, acconciati con cura
Ovviamente tra le linee delle acconciature non può mancare lo chignon: che ti fa sentire subito sofisticata e in ordine anche per una serata Slow!!!
Un altro must, si è visto alla sfilata di FILA: capelli lisci lunghi con poco volume, fermati da nastri elastici sulla nuca creando una coda di cavallo ed una fascia elastica sopra la testa che ricorda gli anni 80.
Ma queste code sono state anche arricchite da trecce perfette, pulite e ordinate con maxi elastici proposte da Max Mara.
Tutte, o quasi tutte le acconciature, ad eccezione delle maxi frangie ancora in voga, tutte le modelle si presentavano con la riga al centro.
In conclusione possiamo dire che le macro tendenze di questa primavera estate 2019 saranno sicuramente: raccolti molto ordinati, capelli lunghi Sleek con frange importanti per contrastare la lunghezza o riga al centro.
Per i colori ancora un forte contrasto: toni caldi come cioccolato o glaciale come il platino. Insomma, colori pieni senza via di mezzo (sfumature).